Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Destinazioni  »  Informazioni utili sulle Bahamas
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Informazioni utili sulle Bahamas

L'arcipelago delle Bahamas è il più settentrionale delle Antille e si compone di oltre 700 isole che si estendono sul Tropico del Cancro, dal largo della Florida fino a poche miglia da Cuba e Haiti.
Le principali sono Grand Bahama e New Providence, con la capitale Nassau e Paradise Island dove sono concentrate le strutture alberghiere più prestigiose e le maggiori attrazioni turistiche, perfettamente integrate con le splendide spiagge, lo stile inglese e le abitudini americane.
Le "Out Islands" Eleuthera, Abaco, Andros conservano una natura incontaminata ed un ritmo di vita più rilassante pur offrendo la possibilità di praticare pesca e bellissime escursioni in barca.

Capitale
Nassau.

Documenti
passaporto con validità almeno 6 mesi e biglietto di ritorno.

Vaccinazioni e medicinali
non è richiesta alcuna vaccinazione. È consigliabile portare creme protettive, repellente per insetti e disinfettanti intestinali.

Lingua
inglese.

Fuso orario
6 ore in meno rispetto all'Italia, 7 quando è in vigore l'ora legale.

Clima
mite tutto l'anno grazie alla corrente del golfo ed ai venti alisei che soffiano
da sud-est. Sporadiche precipitazioni in estate. La temperatura dell'acqua è di circa 27º in estate e 24º in inverno, un po' più bassa a Grand Bahama ed Abaco.

Moneta
dollaro delle Bahamas che è pari al dollaro Usa. Le due monete sono utilizzate indifferentemente. Ampiamente accettate le maggiori carte di credito.

Elettricità
110 volts. Prese di tipo americano, è indispensabile munirsi di un adattatore.

Telefono
si può chiamare l'Italia dagli alberghi e dalle cabine pubbliche utilizzando schede telefoniche. I telefoni cellulari hanno generalmente una buona copertura ma operano con un sistema ed una frequenza diversa dalla nostra. Consultare il gestore per maggiori dettagli.

Cibi e bevande
pesce e crostacei sono alla base della cucina bahamiana. Il conch, la carne del mollusco che si trova all'interno di grandi conchiglie, è presente in quasi tutti i menu, cosi come gli "stuffed shrimp" gamberi ripieni di peperoni e pesce.

Abbigliamento
informale quasi ovunque. Abiti pratici e leggeri, scarpe comode, copricapo, occhiali da sole ed un capo elegante per le occasioni particolari. Da ricordare che l'aria condizionata è diffusa ovunque.

Shopping
da acquistare i coloratissimi tessuti androsia batik prodotti ad Andros, oggetti di artigianato locale, articoli in paglia, sculture in legno.

Mance
i conti dei ristoranti sono normalmente maggiorati di una percentuale di servizio del 10-15% oltre alle tasse governative. Le mance sono comunque gradite ed opportune se si è ricevuto un buon servizio.

Tasse aeroportuali
attulamente sono circa 18 dollari americani da pagare alla partenza.

Autonoleggio
le principali compagnie internazionali sono presenti negli aeroporti ed in alcuni hotels. Per il noleggio è indispensabile essere in possesso di una carta di credito; è sufficiente la patente italiana, la guida è a sinistra.